Sbilanciamento

Da esame Rx rachide risulta atteggiamento scoliotico lombare sx convesso. Sottoslivellamento del bacino a dx di cm 2,5 in relazione ad eterometria arti inferiori. Aggiungo che soffro di una Malformazione congenita complessa arto inferiore sx di tipo venoso/linfatico

Con conseguente edema da stasi ,ipertensione venosa e aumento di volume dell’arto di circa 3 volte rispetto al controlaterale , ipotiroidismo con tiroidite e sono in soprappeso di circa 35 kg.

A cosa vado incontro?

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile sig.na Valentina, scusi se nessuno le ha risposto sino adesso per questo quesito ortopedico.
Spero di non giungere inutilmente.
Le dirò che è utile consultare uno specialista ortopedico per una esatta misurazione degli arti inferiori ed all'occorrenza una telemetria radiografica degli stessi.
Per valutare il tutto ed evitare in un prossimo futuro qualche lombalgia con l'instaurarsi di qualche discopatia lombare.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -