Vorrei sentire il parere di un medico e se è necessaria una visita

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e penso di avere una strana conformazione alle spalle, da quando ero bambino riesco a fare questo =>
http://www.youtube.com/watch?v=M84xBir9L70

In passato non mi aveva creato alcun problema.... ora però frequentando da circa 9 mesi una palestra ho notato che quando sono sotto sforzo le spalle spesso fanno quel movimento involontariamente e sono obbligato a terminare l'esercizio... inoltre non so se è solo un impressione ma giorni dopo l'allenamento mi sento le spalle "lente" ... In palestra ho provato a fare presente a vari istruttori questo fatto ma si sono limitati a consigliarmi di esercitarmi molto con la chiusura spalle... vorrei sentire il parere di un medico e se è necessaria una visita. Preciso che non mi sono mai slogato le spalle.

Grazie in anticipo

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

il suo problema e' una iperlassita' articolare.
Non e' niente di patologico di per se' anche se le persone che presentano questo stato possono essere piu' facilmente predisposte ad una instabilita' articolare che, questa si, puo' assumere connotati patologici. Mantenga sempre un buon tono muscolare dei muscoli della spalla, questo puo' consentirle di evitare le complicanze di cui le ho parlato.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!