Eventuale operazione per correzione dei piedi piatti

Gentili medici e dottori,
sono un ragazzo di 21 anni ed ho i piedi piatti. All'età di 8 anni mia madre mi portò da uno specialista per un consulto e le propose due alternative: o correzione tramite l'utilizzo di plantari oppure tramite l'impianto di una vite chirurgicamente. Preferendo di non ricorrere a metodi troppo invasivi mia madre optò per l'utilizzo dei plantari però non è servito a molto. Premetto che non provo alcun tipo di dolore ma ultimamente stò prendedo in considerazione l'intervento chirurgico anche perchè vorrei provare la carriera militare e ,nell' aspirare ai gradi più alti, mi hanno detto che i dottori nelle visite mediche ci prestano attenzione. Dall'immagine presente sempre su questo sito ( ecco il link: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/ ) e da quanto mi ricordo, dovrei avere un piattismo di 3° grado accentuato di più sul piede destro. Mi consigliereste l'operazione chirurgica? ed eventualemente mi potreste orientare sulle diverse tipologie di intervento e i periodi di fisioterapia da eseguire?
Vi ringrazio in anticipo

Cordiali Saluti

Riccardo
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gent. utente
Se quanto mi dice corrisponde alla reale situazione clinica obiettiva (quindi valutata da specialista) allora il consiglio che darei è quella di intervenire chirurgicamente con inserimento di una vite al titanio (no quelle riassorbibli) per via esosenotasica.
Il post operatorio è abbastanza agevole, 3 settimane con tutore poi fisioterapia per 30 gg.
Distinti saluti
Dr. E. Arati
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo parere da esperto. Vedrò di provvedere.
Cordiali saluti.

Riccardo