Granuloma al ginocchio

salve, sono stato operato 1 anno e mezzo fa al LCA e al menisco. nel operazione mi è stata messa una vite riassorbibile.durante il recupero mi si è formato un granuloma nella testa della vite impedendomi di svolgere tutti i movimenti.sono stato operato per la rimozione però si è riformato.ho svolto diverse terapie e niente. come posso eliminare questo granuloma?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
L'eliminazione del granuloma, se di granuloma si tratta, generalmente si ottiene eliminando la causa del granuloma stesso alla sua radice.
Quindi, nel caso di un granuloma da corpo estraneo e' necessario rimuovere totalmente il corpo estraneo.
Cio' e' molto facile da dire ma, purtroppo, a volte, puo' non risultare semplice da eseguire.
Saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si tratta di granuloma.. quindi per eliminarlo completamente dovrei subire un ulteriore intervento chirurgico?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Con la limitazione non indifferente di non aver mai visitato il suo ginocchio e prendendo per buona la sua affermazione:
"si tratta di granuloma.. "
mi viene da rispondere di SI.
Cordiali saluti.