Dolore latente ginocchio

Ho 40 anni, gioco a basket a livello agonistico. A novembre ho avuto una distorsione alla caviglia destra che mi ha costretto a star fermo per circa un mese e mezzo. Viaggio in treno per un'ora e un quarto al giorno per recarmi a lavoro (+ ritorno). Da qualche tempo avverto un dolore latente alla zona esterna inferiore del ginocchio sinistro. Questo dolore sembra avere un riflesso lungo tutta la gamba fino alla caviglia. Dura un pò di tempo e poi passa per tornare dopo un pò. Segnalo il fatto del viaggio in treno perchè ho notato che lo stare seduto per tutto quel tempo, col portafogli in tasca posteriore DX, mi ha dato fastidi al gluteo DX con indolenzimento dell'anca e fastidio alla gamba. Durante l'attività sportiva nessun fastidio.
Ritiene, anche se mi rendo conto che i dati forniti potrebbero non essere sufficienti, che debba approfondire con qualche accertamento?
Nell'attesa di una vostra gentile risposta saluto cordialmente tutto lo staff.
Fabrizio
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La prima impressione e' che non si tratti di nulla di grave.
Lei risulta essere in leggero sovrappeso poi la vita sedentaria e la sua fascia di eta' non aiutano il suo ginocchio.
Le consiglierei in primo luogo di inserire nella sua vita una seduta alla settimana in piscina ove eseguire nuoto e ginnastica in acqua.
Oltre a cio' eseguirei anche molto stretching.
Se il problea persistera' a Settembre consultera' il medico.
Saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio infinitamente per il suggerimento che metterò subito in pratica. Effettivamente ho dato poco spazio allo stretching.
La saluto cordialmente