Una visita specialistica,

II legamento crociato anteriore mostra infarcimenti siero-ematico , disomogenea strutture ed appare deflesso compatibilmente a lesione distrattiva di alto grado con verosimile danno funzionale. Concomita sinovite reattiva intercondiloidea e discreto versamento.
Egregi Dottori, riporto, di seguito, integralmente, l'esito della RMN eseguita al ginocchio destro:

E' presente edema da recente impatto osseo del condilo femorale esterno e del piatto tibiale postero¬laterale. Si evidenziano segni distattivi a carico delle componenti capsulo-legamentose del punto d'angolo postero-laterale.
Il corno posteriore del menisco interno mostra sottile lesione laminare che giunge ad interessare il versante femorale.
Non si osservano alterazioni strutturali del menisco esterno, delle restanti componenti capsulo-legamentose
La rotula è normolivellata, sostanzialmente in asse.
Appare integro l'apparato tendineo ed il corpo adiposo di Hoffa.

Quali suggerimenti potete darmi, oltre a fare una visita specialistica, in modo da valutare, dal vivo, il ginocchio e le immagini della R.M.N.?
Ringrazio anticipatamente,
ADRIANO
[#1]
Dr. Giuseppe Giannicola Ortopedico 19 1
Gentile utente,
non si visualizza la sua storia clinica ma solo la risposta di una risonanza magnetica. Per rispondere al suo quesito è necessario conoscere i suoi disturbi in quanto non si cura una "risonanza magnetica" ma il paziente con i suoi disturbi!
Se le può interessare la mia opinione mi racconti quali sono i disturbi al ginocchio, come sono iniziati, quello che ha fatto.....etc. etc.
Cordiali Saluti

Prof. Giuseppe Giannicola
email: giannicola.g@tin.it
sito internet: www.ilgomito.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver preso in esame il mio caso. Il problema al ginocchio dx è iniziato con una partita di calcetto durante la quale ho sentito un crack al ginocchio dopo un salto. Sono passati venti giorni da quella partita durante i quali ho applicato ghiaccio e uno spray antinfiamatorio durante la prima settimana. Ora il gonfiore si e notevolmente ridotto, ho dolore se provo a piegarlo a più di 90 gradi oppure se provo a distenderlo. Il dolore lo avverto al lato interno. Chiaramente cammino con le stampelle. Grazie ancora del suo tempo
Adriano
[#3]
Dr. Giuseppe Giannicola Ortopedico 19 1
In considerazione della sua storia e della RMN probabilmente lei è affetto da una instabilità anterolareale del ginocchio che può richiedere anche un intervento chirurgico. E' necessario visitarla ed esguire dei test clinici per prendere questa decisione.Se l'instabilità è marcata deve operarsi per ricostruire il legamento crociato e la capsula anterolaterale.
Cordiali saluti.