- maschio - da circa 1 mese avverto dolori al coccige

Dottore , ho 60 anni - maschio - da circa 1 mese avverto dolori al coccige (a volte anche di notte specie a dormire prono )Non sono particolarmente forti ma fastidiosi specie dopo essere stato seduto .Ho problemi di artosi ( protesi ad un'anca dal 2006 ) alle spalle e tempo fa diagnosticata pure in zona lombo sacrale . Le scrivo perchè mi ha spaventato l'ipotesi dell'insorgenza di tumore in quel punto derivante dalla prostata che peraltro all'ultima visita urologica era a posto e con PSA basso - 0,3 - Dovrò consultare il mio medico .Nel frattempo mi consiglia antiinfiammatori o antidolorifici tipo Celebrex o Aulin o cos'altro ?
La ringrazio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, faccia un consulto ortopedico per una valutazione clinica di questa coccigodinia.Tante sono le possibili cause di una coccigodinia da patologie alla regione lombare, sacrale e coccigea a patologie organiche ecc. ecc. e vanno valutate tutte.
Dopo consulti un collega urologo per escludere una patologia vescicale o prostatica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -