Infortunio tibia

salve a tutti
circa 1 settimana fa durante un contrasto ho subito un durissimo colpo alla tibia, all'inizio pareva nulla a parte la botta ma ora si e gonfiata e si è formato all'altezza della caviglia (quindi circa 10 cm piu in basso) e sulla pianta del piede un versamento molto grande di sangue di colore rosso scuro e tutta la caviglia si è gonfiata (nonostante il colpo sia sulla tibia). Quest'ultima continua a far male, e fenomeno curioso (almeno per me vista purtroppo ma mia ignoranza in materia:) )sfiorando anche solo leggermente la parte colpita provoca un dolore acutissimo (passando solamente la mano a mo di accarezzarla per fare un esempio), mentre stranamente se ci appoggio la mano o del ghaccio da solo fastidio ma molto meno dolore...che cosa può essere secondo voi, solo una contusione come mi hanno detto (senza fare lastra)oppure qualcosa di peggio? ps. mi hanno prescritto una crema arnica che sto continuando a mettere sia sulla tibia (dove ce un bel "bozzetto") che sulla caviglia per farla sgonfiare e ritirare il versamento. Un' ultimissima cosa, inizialmente il dolore pareva scomparso, ma questi ultimi due giorni (domani è una settimana) si è accentuato moltissimo.
Ringrazio in anticipo e mi scuso come già detto per la mia ignoranza in materia e per l'aver usato magari termini un po' grossolani:)...
Fabio
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
la descrizione del trauma da lei avuto e del quadro sviluppatosi mi fa pensare ad un ematoma post traumatico evenienza comunque da non sotto valutare assolutamente.
Le consiglio un controllo ortopedico in modo da inquadrare al meglio la situazione e valutare quindi la necessità di approfondimenti radiologici.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, seguirò il suo consiglio,
Cordiali saluti e ancora grazie per la sua tempestiva risposta vista anche l'ora:)
Fabio