Consulto circa referto rm ginocchio

Buongiorno, io scrivo per avere cortesemente qualche delucidazione circa il referto redatto a seguito di RM al ginocchio SN di mio figlio di 13 anni. Ringraziando anticipatamente per qualsiasi gentile riscontro, auguro buon lavoro a tutti quanti i medici.

Referto redatto in data 24.11.2006, ospedale "E. Morelli" - Sondalo (SO)

"Impegno cistico, pluricompartimentato, del III superiore della borsa del gastrocnemio-semimembranoso (diam max AP, trasversale e cranio caudale, rispettivamente di c.a. cm 3 x 1 x 5).
Note meniscosiche, senza evidenza di rime di frattura meniscali d'ambo i lati.
Integrità delle strutture del pivot centrale e delle principali rimanenti componenti capsulo muscolo tendinee.
Pur in assenza di una significativa componente versamentale, si apprezza una modesta artrosinovite reattiva, prevalente nella gola intercondiloidea ed a livello della camera anteriore".

Ringrazio nuovamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
La tumefazione cistica va lasciata in sede (è piccola) a meno che non provochi enorme fastidio e si sia certi che sia da correlare ai sintomi del ragazzo (che non sono riferiti). Per quel che riguarda la sinovite è opportuno eseguire controlli ematochimici relativi a tests infiammatori e reumatici. Poi, ovviamewnte, una visita ortopedica.
Cordialità

Dr Simone Cigni