Forte fastidio tra dita piede

Gentile Dott.
Sono un ragazzo di 18 anni che da sempre ho avuto la necessità di indossare sia d’estate che d’inverno i calzini ai piedi specialmente quando vado a dormire perché sento un costante fastidio tra le dita dei piedi lasciate libere. Nel caso in cui le dita sono strette dal calzino il fastidio svanisce. In questa ultima settimana questo fenomeno si sarà aggravato al punto che quando dormo o poggio semplicemente i piedi a terra scalzi o anche con i calzini ai piedi , ho costantemente dei forti fastidi o dolori “sordi” che non mi consentono più di dormire o passare la giornata. L’unica alternativa per dormire un po’, è evitare il contatto tra le dita (la quale sembra essere la sede del fastidio) applicandovi un tessuto tra le dita o esercitando una forte compressione tra loro (ad es. uno stiramento oppure una stretta con la mano sulle dita) in modo tale da non lasciarle libere. Ho timore che sia qualcosa di patologico, si chiede se possibile avere consigli a proposito. Rispettosamente invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
E' un disturbo che non mi è mai stato riferito prima. Non penso sia di competenza ortopedica. Ha provato a consultare un dermatologo?

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi