Il resto del ginocchio è tutto ok

sono un ragazzo di 25 anni, da due mesi mi è scaduto l'abbonamento in palestra e fino a lunedì ero fermo da una qualsiasi attività fisica. Quando per motivi di lavoro ho dovuto dedicare una giornata al magazzino, con spostamenti di grossi pesi.. al chè il giorno successivo, mentre mi sedevo ho sentito un forte crack dietro al ginocchio sx! Quando ho povrato ad alzarmi ho percepito un forte dolore e non riuscendo ad appoggiare il piede a terra!!! Dopo 10minuti mi è passato, non ci ho dato peso e per tt la mattina ci ho lavorato sopra..finchè non ha cominciato a farmi seriamente male, al punto da dover andare al pronto soccorso!! Prognosi: 10gg fermo a riposo, con cerotto KEPLAT da applicare nella zona interessata. Sabato ho fatto la RNM, la quale ha riscontrato solamente QUALCHE DISOMOGENEITà DIFFUSA DI SEGNALE DEL CORPO HOFFA mentre il resto del ginocchio è tutto ok!

Quindi, cosa vorrebbe dire? cosa dovrei fare? io sento dolore(sopportabile) dietro e se sforzo(stando in piedi o con movimenti) delle fitte sul davanti! Servirebbe della ginnastica per allenare il muscolo? nuoto? RIPOSO TOTALE?

Grazie mille x i Vs consigli.

Davide
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Il corpo di Hoffa si trova anteriormente nel ginocchio, subito dietro al tendine rotuleo inferiormente alla rotula. Il dolore che lei accusa posteriormente non credo che possa essere imputato ad alterazioni del corpo di Hoffa, che forse partecipa con una irritazione causando la componente di dolore anteriore. Ritengo che sia fondamentale farsi visitare da un ortopedico e stabilire se l'origine dei suoi dolori sia in realtà posteriore più che anteriore. Consideri anche che talvolta le indagini strumentali possono dare dei "falsi negativi" e solo l'esame clinico può aiutare a comprendere il problema.
Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi