Dolore ginocchio post sforzo

Carissimi dottori,

nel marzo 2008 mi è stato ricostruito totalmente il LGP del ginocchio dx impiantando parte del tendine rotuleo.

Dopo la riabilitazione ho gradualmente ripreso a fare sport, iniziando con esercizi di rafforzamento muscolare in palestra e con corsa a ritmi blandi.

Negli ultimi mesi ho ripreso la mia normale attività sportiva, praticando principalmente calcio a 5 e tennis. Ultimamente ho iniziato ad avvertire un dolore nella parte interna del ginocchio ad attività fisica terminata. Avverto il dolore principalmente quando porto la gamba in estensione e facendo le scale. Non lo avverto per nulla stando fermo in piedi.

Nelle ultime due settimane il dolore compare all'inizio dell'attività fisica scomparendo gradualmente, fino a ripresentarsi ad attività fisica terminata.
Oltre al dolore avverto una sensazione di bruciore quando sono a riposo.

Non posso assumere antidolorifici poichè sono affetto da favismo.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Potrebbe trattarsi di sofferenza cartilaginea che può tranquillamente accertare con visita specialista ed eventualmente con RMN. In attesa assuma dei condroprotettori

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio moltissimo per il sua risposta immediata, buona giornata.