Intervento artroscopia spalla sinistra

Buon giorno,pochi giorni fa sono stato sottoposto ad intervento alla spalla sinistra in artroscopia.
Non capendoci nulla chiedo gentilmente in parole chiare cosa mi hanno trovato,cosa mi hanno fatto,i tempi di recupero e come mai ora al supermercato quando passo alla cassa l'antitaccheggio suona.

Accesso intrarticolare scapolo omerale:Si evidenzia sinovite diffusa con tendinosi del CLB che si sublussa severamente sinovitico in sede di doccia omerale.
Inizio intervento ore 11.50 fine intervento 13.55
Accesso subacromionale:Si evidenzia borsa subacromionale sinovitica e ipertrofica e osteofita anteriore dell'acromion,si esegue bursectumia subacromionale e asportazione dell'osteofita con motorizzato. Si segnala slaminamento inserzionale sul versante subacromionale della cuffia dei rotatori senza soluzione di continuità. Lavaggio articolare e sutura dei portali. Braccio al collo per 15 giorni poi appena possibile inizio fkt ed alla fine di ogni seduta riporre il braccio al collo con reggibraccio.

Rimanendo in attesa di una vostra risposta esaustiva anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Nella sua spalla è stata rilevata una infiammazione delle membrane sinoviali che la rivestono dall'interno ed uno "sperone osseo" che dall'alto creava attrito, infiammazione e quella alterazione tendinea della cuffia dei rotatori. Hanno asportato lo sperone e portato via il tessuto eccedente. Non risulta che abbiano utilizzato materiali metallici rimasti in sede, per cui non si spiega perchè suoni il metal detector del supermercato. Chieda, a chi ha eseguito l'intervento, se nella descrizione dello stesso può essere sfuggito di annotare l'inserimento di ancorette metalliche o altro.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per le delucidazioni.
Gentilmente saprebbe dirmi orientativamente i tempi di recupero,visto che il tutto è una ricaduta con riapertura della pratica infortunistica da parte dell'INAIL.
Rimanendo in attesa di una sua risposta anticipatamente la ringrazio.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Questo deve chiederlo al suo chirurgo che ha "visto direttamente" le condizioni della sua spalla e conosce il trofismo generale della sua muscolatura
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per le risposte....buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Comunque un abbraccio alla stupenda città di Gallipoli e a baia verde dove ci sono stato grazie ai miei suoceri che sono di quella meraviglia del salento.......
[#6]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Torni a trovarci