Distrosione ginocchio sx

Giocando a calcetto mi sono procurato uno strappo forte con distorsione al ginocchio sx.
Referto rmn: Dislacerazione parziale del legamento crociato anteriore con piccola lesione marginale del corno posteriore del menisco mediale. Coesiste marcata sinovite reattiva con discreta quota di versamento intrarticolare. Diffuse alterazioni di segnale incorrispondenza del versante di carico del candilo femorale esterno, del margine interno del candilo mediale ed in gran parte dell'epifisi prossimale dell atibia verosimilmente di significato algodistrofico riflesso. regolari per calibro, decorso e segnale i legamenti collaterali il legamento crociato poseriore ed il tendine rotuleo.
Ho fatto iniezioni di lidocaina, ho preso gocce di vitamina d ed ho fatto fisiokinesi terapia e magnetoterapia per un ciclo di 10 gg.
Ancora ho senso di dolore sordo e senso di impedimento nei movimenti regolari. Mi stanco molto spesso.
Cosa devo fare ancora per ritornare alla normalità e magari ricominciare a giocare a calcetto? Occorre qualche intervento?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Le notizie fornite sono frammentarie. Quanto tempo fa si è infortunato, come è stato trattato subito dopo il trauma, ha eseguito visite specialistiche? Forse la durata della fisioterapia è stata insufficiente.
Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi