Frattura della base ileo isto pubica

Ho 71 anni, quasi un anno fà sono caduta ed ho riportato una frattura della base ileo isto pubica e una tripla frattura dell'osso sacro.
Ad oggi il tutto si è calcificato però la mia deabulazione non è ottimale, oltre al problema che il bacino dalla parte destra è più sporgente della sinistra di un paio di centrimetri. Il tutto mi conporta la difficoltà nel mantenere la posizione eretta della postura e il mio camminare risulta tendente a destra. Che cosa posso fare per migliorare la mia situazione? Dovrei fare fisioterapia, che tipo?

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
I muscoli che provvedono al movimento dell'arto inferiore hanno origine in gran parte dal bacino e molti lo attraversano passando proprio dalla zona che è stat sede delle fratture subite. Il camminare può quindi risentire un pò del trauma subito in passato. Per la valutazione del dislivello del bacino, dovrebbe eseguire opportuna visita specialistica e magari completare con ulteriori accertamenti. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi