La gamba destra,quando facevo fisioterapia andava bene nn accusavo dolori,

Ci si può operare a 17 anni quasi 18? 2 ernie: L5-S1, a volte sto proprio male, nn riesco ad alzarmi e se a sto seduta per trpp tempo mi si addormenta la gamba destra,quando facevo fisioterapia andava bene nn accusavo dolori, da quando ho smesso invece i dolori sono tornati. cosa mi consiglia? devo rifare una risonanza, la prima ke ho ftt è stata 4 anni fa, cioè quando mi sono accorta di queste ernie e da lì nn ho ftt più risonanze o roba del genere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A differenza di altri tipi di ernie, quella del disco non e' di stretta competenza della Chirurgia: al fine di ottenere risposte dai nostri migliori esperti le consiglio di postare il suo quesito nell'area di Neurochirurgia oppure di Ortopedia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Vedo che Lei utilizza l'account di un altro utente, cosa non proprio corretta (sua madre?).
Mi limito a dirle come informazione che l'ernia del disco può comparire anche in età giovanile. Se la compressione della radice provoca dolore non controllabile con riposo, FANS e FKT oppure compaiono deficiti sensitivo-motori allora è possibile che si debba prendere in considerazione un intervento chirurgico. Il tutto può essere valutato solo tramite una visita ortopedica.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio x le risposte. cmq l'account è mio ma nn di mia madre anke se sono minorenne.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Età 44 anni?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
io ne ho 17 di anni... ma è strano avere 2 ernie 17 annni??
cordiali saluti
[#6]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Allora corregga il suo account dove è scritto che ha 44 anni!
Prima di stabilire di avere "due ernie L5/S1" è bene farsi vedere da un ortopedico. Forse l'ernia vera in corrispondenza di quel disco è una sola ...
Cordialmente
Dr. A. Valassina