Dolore sopra tallone

Gentili Dottori,
è da qualche giorno che avverto dolore sulla parte che si trova sopra al tallone, ma solo inarcando il piede verso il basso. Specifico che non lo trovo gonfio nè vi è la presenza di contusioni o quant'altro.Camminando non sento alcun dolore, nè inarcando il piede verso l'alto,e sto bene solo posizionando la pianta del piede a terra. Mi fa male solo piegando il piede verso terra.. cosa fare??

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
E' davvero molto difficile poterle essere d'aiuto senza visitare il suo tallone. Faccia una visita ortopedica

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Provvederò a una visita ortopedica, però ci tenevo a specificare (probabilmente mi sarò espressa male) che la parte in cui sento dolore è situata sopra il tallone (penso possa identificarsi con tendine d'Achille).
Grazie comunque per la sua gentilezza e rapida risposta.
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Via internet e' impossbile dare risposte di questo tipo. Per stabilire l'esatta sede anatomica della lesione e decidere un percorso diagnostico e' bene che lei si faccia vedere da un collega ortopedico.
Cordialita'
Dr. A. Valassina