Il ginocchio valgo

Sono una ragazza di 19 anni e questo è il mio problema: ho il ginocchio valgo con distanza intermalleolare di 5 cm. Non ho dolori, nessun problema per quanto riguarda postura o cose del genere nè dal punto di vista estetico. Svolgo attività fisica senza alcun tipo di fastidio. Questa patologia però è stata causa della mia non idoneità al servizio militare! Desidero sapere se ci sono terapie o esercizi che possano eliminare il problema o migliorarne le condizioni, arrivando ad una distanza intermalleolare di almeno 3 cm ( massimo consentito dagli standard dell'esercito italiano).
Posso fare qualcosa senza dover ricorrere per forza alla chirurgia?
Faccio fancafit da qualche anno e sono riuscita a recuperare qualche cm in altezza e migliorare di poco le gambe ma da un po non ho più buoni risultati.
Devo rivolgermi ad un ortopedico?
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
sicuramente una vista ortopedica è la strada più rapida per avere risposte adeguate al suo quesito.
Cordialità
Dr.A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante