Dolore al tatto della parte superiore del naso

Buon giorno, sin d'ora ringrazio della risposta che andrete a darmi.
Da ieri mattina, al mio risveglio, accuso dolore (soltanto al tatto) sulla parte alta del mio naso, proprio all'inizio dove solitamente posano gli occhiali (che non porto). Oggi, (secondo giorno) il fastidio è + accentuato e ho anche l'impressione di essere gonfia sulla parte.
Cosa può essere? Non ricordo aver preso botte e tantomeno ho segni di punture d'insetto (le mie due ipotesi di autodiagnosi).
Attendo Vostra cortese risposta con 1 cordiale grazie
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Se non ricorda un trauma diretto della regione de dorso nasale, il suo fastidio può trovare spiegazione in una infiammazione dei tessuti molli che rivestono le ossa nasali, di causa non precisabile senza una visita, ma che potrebbe anche risolversi spontaneamente in breve tempo.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO