Vertigini e microser

Salve,
da qualche giorno sono vittima di terribili attacchi vertiginosi. Può accadere che arrivi una brutta vertigine mentre sono in piedi, o mentre cammino dentro casa.
Può accadere che arrivi mentre guardo la tv col collo appoggiato alla poltrona...pochi secondi, ma terribili.
Coricarmi, poi, è diventato difficilissimo, perchè appena appoggio la nuca provo sensazioni terribili. Non parliamo di fare uno shampoo dal parrucchiere...
Ho fatto un esame angio rmn encefalo, ed il medico ha stabilito una corresponsabilità tra lievi problemi microcircolatori legati alla cervicale e problemi legati all'orecchio.
Mi ha quindi prescritto:
microser 16 mg, mattina e sera:
Flugeral 5 mg, la sera prima di coricarmi;
Xanax 0,25 2 volte al giorno (che assumo già perchè soffro di ansia).
Vorrei conoscere il Vostro parere , capire se il microser è un farmaco che cura la patologia o che si limita ad eliminare il sintomo...grazie...Ve ne sarei molto grata.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 504 19
La betaistina è una molecola che favorisce il flusso del microcircolo a livello degli organi interessati (orecchio interno, labirinto), allo scopo di garantire una migliore ossigenazione delle strutture suddette. L'effetto è quindi principalmente terapeutico, e di conseguenza, anche sintomatico.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per la cortese risposta, ma rimango col mio dubbio...
non crede che somministrare contemporaneamente flugeral, microser e xanax possa risultare controproducente a livello neurologico (ho letto sul bugiardino del flugeral che si sconsiglia la contemporanea assunzione di psicofarmaci..).
Le ripeto l'esatta prescrizione terapeutica:
microser 16 mg, mattina e sera:
Flugeral 5 mg, la sera prima di coricarmi;
Xanax 0,25 2 volte al giorno.
Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 504 19
Rispondo alla sua nuova domanda: il Flugeral può aumentare l'effetto sedativo (sonno, debolezza, torpore) dato dallo Xanax. Non sempre si ha questo effetto, e, nel caso lo avvertisse, potrebbe sospendere il Flugeral stesso, continuando con gli altri due farmaci. Ovviamente, prima di qualsiasi modificazione della terapia, ne parli col medico che le ha prescritto la terapia, suo referente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie infinite dottore