Nervosismo e sensazione alla gola

Salve, da qualche giorno ho la sensazione di qualche corpo estraneo alla gola. A volte sembra come un rigonfiamento altre volte è come se un pezzo di cibo si fosse attaccato alle pareti della gola e non si stacca. Ho spesso l'esigenza come di tossire per un raspino alla gola. Ma non esce niente. Premetto che sono estremamente nervosa, ansiosa. Non ho problemi cardiaci ne gastroenterici. Ultimamente un pò di leggere irritazioni alla gola vanno e vengono, ma non diventano bruciori. Ho le tonsille atrofiche e spesso ho avuto il "caseum" che ho regolarmente espulso.
Mi chiedevo se è possibile che continuare a tossire per espellere questa cosa che sento possa irritare qualche cosa e darmi questa sensazione di corpo estraneo o se effettivamente dovrei controllarmi.
Prima o due giorni da non ho mai avuto questo problema. E sono in un periodo di forti attacchi di ansia.
Mi da fastidio anche se deglutisco. Ma non sempre. Appena riesco a non pensarci pare non ci sia più.
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe essere come sospetta lei un problema di ordine psicologico ma anche una faringite, petanto riterreti opportuna una valutazione almeno dal suo curante con orofaringoscopia per escludere fatti flogistici locali

Gianluca Capra