Arie nelle ghiandole salivari della guancia

a me mi capita ormai ogni mattina puntulamente appena svegliato che se chiudo la bocca e mando aria verso la guancia destra sento l'aria entrare propio sotto orecchio nella parte della mascella,pero'subito dopo finisce il tutto è anche s eprovo a gonfiare la bocca non succede + nulla,pero' questa cosa è strana perche'dal lato sinistro non me mai successo?sara'un infiammazione visto che ormai c'e'lo di vizio a farlo?cosa posso prendere per evitare cio?è strano ache da spiegare quando chiudo bocca e faccio pressione con l'aria sento un rumorino e poi l'aria come se andasse dentro le guance o sotto orecchio,poi se premo sotto orecchio l'aria la sento riuscire dalla ghiandola salivare della bocca,questo mi succede solo una volta al giorno la mattia svegliato poi per tutta la giornata nulla !
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Necessita sicuramente di una visita specialistica otorinolaringoiatrica: solo con un esame clinico potrà essere data una spiegazione al suo quesito. Non credo che sia un problema riguardante le ghiandole salivari ,quanto piu' un problema di orecchio medio o della membrana timpanica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori