In precedenza mi è capitato raramente

Salve, sono un ragazzo e ho 22anni.
Sono 2 o 3 mattine che per quasi tutta la mattina e oltre ho un fastidio alla bocca, cioè mi sento la bocca e il palato secca e asciutta con poca salivazione.
In precedenza mi è capitato raramente, sopratutto quando ad esempio non bevevo da tanto, oppure anche se non so se è utile come informazione, quando ad esempio bevevo troppo alcol!!! e dopo un po mi sentivo la bocca simile alla sensazione che ho ora.
Questa sensazione ripeto mi si presenta dalle prime ore del mattino dopo un po che faccio fatto colazione e mi si attenua quasi fino a tornare normale, dopo diciamo che ho pranzato e fino alla sera.
Spero di aver scritto in modo esaustivo..
grazie aspetto consigli

Marco
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In assenza di un esame clinico, il consiglio che posso darle è quello di sottoporsi ad una ecografia delle ghiandole salivari. Poi, sicuramente necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ok! ma per lei che potrebbe essere? comunque per informazione, io ho diciamo un "problema" al naso, cioè ho una narice un po piu piccola dell'altra.. e inoltre non so se è per questo motivo, la notte respiro un po male.
Questa situazione potrebbe centrare qualcosa con il problema da me descritto?
grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io posso tenere di conto tutto quello che mi viene qui riportato ma, per esprimere un parere specifico in merito, occorre, ripeto, un esame clinico. in Medicina l'anamnesi è fondamentale, ma è assolutamente necessaria la visita. Molte possono essere le cause determinanti una patologia e solo l'esame clinico e strumentale consente di formulare una diagnosi. Certo, anche una sindrome da ostruzione nasale puo' causare la sintomatologia da lei sofferta , ma anche una infiammazione delle ghiandole salivari.