Cartilagini alari

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Recentemente, tentando di schiacciarmi dei punti neri sul naso credo di aver schiacciato troppo le cartilagini alari. Dopo aver rivisto alcune foto mi sono accorto di una non proprio lieve deformazione della punta. Come posso recuperarle e ripararle? Esistono delle creme?
Quale vitamina dovrei assumere di più? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo proprio che si sia procurato un danno estetico della punta del naso.Non comprendo, senza un esame clinico, cosa evidenzi ma, sicuramente, non esistono prodotti o farmaci che possano risolverle il problema, se esistente. Quindi, il consiglio che posso darle in questa Sede è rivolgersi al suo Medico Curante o ad uno Specialista Otorinolaringoiatra. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori