Deficit uditivo

Gentilissimo Dottore, mi è stata diagnosticata una Ipoacusia neurosensoriale sinistra da idrope endolinfatico senza vertigini con deficit percettivo zonale sinistro.
Esame riscontrato: otoscopia normale. Audiologicamente pressochè invariata il deficit percettivo sinistro sui gravi ma non alterazioni della curva vocale.

Sono in trattamento con Kadiur(1/2 compressa al giorno) + -cynazin (una compressa la sera)

Poichè il problema è presente da dicembre del 2008 (iniziato dopo sintomi influenzali e forti dolori all'orecchio curato anche con antibiotico) mi chiedo se la terapia è giusta,quali alternative possibili dato che nell'orecchio sx ho continuamente il rombombo delle voci. Visto che ho problemi alla tiroide(ipotiroidismo), Lei pensa che ci sian dei collegamenti?

Grazie se mi vorrà prestare attenzione con una Sua risposta,Le auguro buona giornata e distinti saluti
Tina (ho 60 anni)
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Sull'idrope endolinfatica, con o senza vertigini, ci sono migliaia di studi. Nessuno di questi dirimente in realtà. Le cause ad oggi rimangono sconosciute.