Sapete dirmi cosa potrebbe essere senza avere in mano nessuna visita

Buongiorno dottori,
ho 40 anni e da circa 6 mesi ho un fastidio continuo alle orecchie
che ultimamente mi sembra in peggioramento.
Praticamente ci sono diversi rumori che mi rimbombano all'interno
dell'orecchio come ad esempio alcuni timbri di voce delmio interlocutore
quando parlo al telefono, e altri suoni.
Quello che mi da piu fastidio è il taglia unghie ogni taglio è una martellata
sul timpano, cosa però strana che ho notato è che se mi taglio le unghie con il rumore dell'acqua aperta del rubinetto non sento il colpo nell'orecchio.
non ho ancora fatto nessuna visita nessun controllo.
sapete dirmi cosa potrebbe essere senza avere in mano nessuna visita
nessun esame clinico.
Ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza un esame clinico ed i relativi esami audio-impedenzometrico non mi è possibile farle una diagnosi. Potrebbe trattarsi di un semplice tappo di cerume come di catarro tubarico, etc. Per questo, è importante che si sottoponga ad una visita specialistica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori