Primi giorni di marzo 2009 un intervento di stapedotomia all'orecchio sinistro

Gentili medici, ho subito nei primi giorni di marzo 2009 un intervento di stapedotomia all'orecchio sinistro. Tutto sembra essere andato bene, sicuramente sento meglio ma ho come una sensazione di orecchio tappato e, soltanto se chiudo naso e bocca e soffio fino a sentire uno scricchiolio, riesco a sentire veramente bene. La dottoressa che mi ha operato dice che potrebbe dipendere dal timpano e che bisogna aspettare ma, visto che da marzo ad oggi è passato abbastanza tempo, non so se sia davvero possibile che la situazione possa cambiare. Nell'attesa di un vostro parere, ringrazio anticipatamente e invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per dare una risposta, occorre necessariamente oltre una otoscopia , anche un esame audio-impedenzometrico. Pertanto, dobbiamo solamente attenerci a cio' che il Chirurgo le dice in base ai controlli post-operatori. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori