Cisti seno paranasale ds

nel 2003, 2004 e 2006 ho fatto rx opt per cure mediche odontoiatriche.
in questi giorni dovendo proseguire tali cure e avendo cambiato medico in quanto il precedente che mi aveva curato ha cessato l'attivita'.
il nuovo medico visionando le opt ha rilevao una cisti a sole nascente nel seno ds gia' presente fin dalla prima opt.
quali sono le implicazioni?
non ho dolore ne problemi nasali.
puo' evolvere e se si, come e che in cge forme?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Gentile utente,
sarebbe opportuno eseguire una Tac del massiccio facciale senza mezzo di contrasto,poi una volta eseguito questo esame,portare le lastre dal suo Otorino di fiducia.Se dovesse trattarsi di una cisti puo' stare tranquillo perchè rimane asintomatica senza evoluzioni particolari.
Se lo desidera posso visitarLa a Villalba a Bologna.
Distinti saluti
Andrea Mezzoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore.
mi faro' fare l'impegnativa dal medico di base per tale tac.
vedremo quale sara' il referto. al momento la ringrazio per la risposta e per la disponibilita'