Mal di orecchie e perdita di equilibrio

Buongiorno,

scrivo perchè nell'ultima settimana ho sofferto di un mal di orecchie un po' insolito: nel senso che non è costante, ma si presenta in episodi acuti e discontinui di qualche minuto per 4 / 5 volte al giorno, un solo orecchio alla volta.
Oggi si è aggiunto anche un disturbo che coinvolge l'equilibrio, ossia ho un forte giramento di testa, la sensazione di cadere se mi alzo in piedi e di non avere il controllo dei movimenti.
Da piccola ho sofferto di forti otiti, ma da almeno 20 anni non avevo più episodi. Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie mille in anticipo e buon lavoro

[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Per iscritto l'unica cosa che mi sento di scriverle è quello di rivolgersi fisicamente ad uno specialista. I sintomi che lamenta sono generici e possono riferirsi a più stati patologici. Dal banalissimo tappo di cerume al versamento endotimpanico.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno e grazie per la celere risposta, il mio medico di base, non potendomi ricevere, mi ha consigliato per telefono di eseguire aerosol di mucosolvan mattina e sera per 3/4 giorni.
Secondo lui potrebbe essere una patologia del cui nome non sono certa,(Tuberticolite / Tubolarite (????????).. lei cosa ne pensa?

Ringrazio nuovamente e buon lavoro.