Dolore orecchio in aereo

caro dott. le scrivo per avere un parere ed una conferma. ogni qual volta prendo l aereo solo nella fase d atterraggio mi viene un forte dolore all' orecchio. visto che devo rpendere l aereo nei prossimi mesi ho fatto una visita da un otorino che mi ha spiegato che avendo una deviazione del setto nasale è una cosa nromale e mi ha detto che per evitare il dolore dovrei spruzzare uno spray tipo rinalzina prima e durante il volo o simili di fare un po d aerosol giorni prima infine mi ha detto di povare ad avvicinare due bicchieri all orecchio con delle gocce d acqua dentro ( mi sembra una follia ) nel momento in cui sento il dolore. chiedo un vostro parere perchè ho una paura matta non del dolore in se ma di avere problemi di perdità dell udito in seguito ad un volo ( Il dottore che mi ha visitato dice che il mio orecchio sta bene e che non esiste nessuno che sia diventato sordo in seguito ad un volo).
grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe Gambardella Otorinolaringoiatra, Foniatra 54 2
quella dell'acqua sembra una follia anche a me. Sicuramente nessuno è mai diventato sordo con un viaggio aereo, ma sicuramente nn è un problema da sottovalutare. Si faccia seguire dal collega.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Gambardella

[#2]
dopo
Utente
quindi posso prendere tranquillamente l aereo