32 anni e il 1 marzo di sono operato di tonsillectomia, dopo diverse visite e anni di cure, si è

Salve Dottore! Sono Matteo ho 32 anni e il 1 marzo di sono operato di tonsillectomia, dopo diverse visite e anni di cure, si è deciso di rimuovere le tonsille. Bene il pommeriggio dopo l'intervento sono stato dimesso dall'ospedale, volevo chiderLe è normale che sento fastidio quasi dolore nel declutire anche solo la saliva? Premetto che sto mangiando solo omogenizzati, succhi i frutta, formaggio da spalmare, e gelato o ghiaccioli. Ho difficoltà a parlare la voce non viene fuori bene, e quando parlo sento di sforzarmi. Sento come se ci fosse qualcosa che vibra dentro la mia gola tipo pezzetti di carne, non saprei. Chiaro è che prima di essere dimesso ho sentito il parere del medico che mi ha operato, dicendo che è tutto ok, e ci vorranno dei giorni...Lei che mi dice?
Sto facendo una puntura al giorno per le infezioni, e due fiale di tranex al di...
Nella speranza di ricever un Suo riscontro colgo l'occasione per porgerLe i miei più sinceri saluti
Matteo Basile
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
è tutto nella norma, se non riscontra sanguinamento o saliva striata di sangue non si preoccupi, la difficolta a deglutire ci sara ancora per 5 gg circa, se vede delle placche biancastre dove prima c'erano le tonsille sono le cicatrici...buona guarigione

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Salve Dottore! La ringrazio per la Sua celere risposta alla mia domanda.
Mi sento molto più rassicurato...
Colgo l'occasione per porgeLe i miei più sinceri saluti e ringraziamenti.

Matteo Basile
[#3]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Concordo pienamente con il collega dott. Capra, Non ti preoccupare Matteo le cose andranna ogn giorno meglio ma devono passare almeno altri 7 giorni.
Attenzione solo alla fuoriuscita di sangue vivo dalla bocca.
Cordialita'

aurelio d'ecclesia

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio Dottore, è bello sapere che ci sono dei professionisti capaci di ascoltare e dedicare tempo a rispondere a tante domande...
Tanti auguri a Lei e a tutti i Suoi colleghi, è stato molto gentile e rassicurante.

Matteo Basile