Sintomi da raffreddamento

Buongiorno,
Volevo chiedere una cosa: da 4 giorni mi sento come se mi fossi raffreddata, sento il naso chiuso e il petto un pò pesante, come se non riuscissi bene a respirare. Da 3 giorni prendo il vivin c e mi sento meglio, non ho più la sensazione di pesantezza al petto ma non mi sento guarita del tutto e in più ho anche un pochino di tosse stizzosa. Ho paura che potrebbe essere la bronchite....Al momento non posso rivolgermi al mio medico perchè sono all'estero. Lei cosa mi consiglia? Devo continuare con il vivin c, devo aspettare che passi o (visto che con me ho anche il cefixoral 400) mi consiglia di prendere questo antibiotico?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, a distanza, senza un esame clinico, mi è praticamente impossibile farle una diagnosi. L'antinfiammatorio che sta assumendo è idoneo: una compressa mattina e sera a stomaco pieno per una decina di giorni. Integrerei tale terapia con un mucoliticico a base di acetilcisteina: una compressa effervescente da 600 mg al giorno per una decina di giorn. Utile una visita da parte di un Medico. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori