Un "formicolare" alla gola o come se facesse fatica ad andare giu il bolo

Vi scrivo per illustrare il mio "problema".
E' un po di tempo che sento qualcosa in gola.
Un senso di ristrettezza dell'apparato respiratorio.
A volte quando finisco di mangiare (o anche quando mangio dei dolci) ho un senso di soffocamento, nel senso che sento tipo un "formicolare" alla gola o come se facesse fatica ad andare giu il bolo.
Ho fatto la visita alla tiroide pensando che ci fossero dei noduli, ma non è emerso nulla.
Non so se è rilevante, ma sul braccio destro è un periodo che mi compaiono dei lividi sparsi.
E altra cosa ho il ciclo ogni 40 gg
A cosa è dovuto tutto questo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Nel caso il tutto dovesse risultare negativo, allorà sarà utile vedere, con un'esofagogastroduodenoscopia, se la sintomatologia da lei lamentata possa essere provocata da un reflusso esofageo, per esempio. Un cordiale saluto.

Dr. Raffaello Brunori