Orecchio attapato/ronzio

Salve, circa un mese e mezzo fa mi sono recata ad una visita otorina in seguito alla sensazione di orecchie tappate ed un ronzio. Ho effettuato la pulizia di entrambe le orecchie per un leggere accumulo di cerume e il resto è risultato tutto nella norma. Da qualche giorno, sento di nuovo l'orecchio destro come tappato ed un fastidioso rumore come se sentissi una leggera pressione, ma senza alcun dolore. Ho pensato se la causa potesse essere legata ad un colpo d'aria, sebbene sia una cosa appunto indolore o se possa essere anche un acufene. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Una visita mi sembra doverosa. Potrebbe trattarsi di un nuovo tappo di cerume come di un'otite insorta in seguito alla precedente pulizia dei condotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta; sono andata dal mio medico di base e con l'otoscopio non ha notato nessuna infiammazione se non una leggera velatura di catarro. Mi ha prescritto delle insufflazioni per ua decina di giorni, ma stranamente gà dopo due aerosol il fastidio sembra scomparso.