Cefalea, dolore mandibolare e naso chiuso

Premetto che scrivo per la prima volta sul seguente blog e faccio i miei complimenti a tutti per l'efficenza del sito.
Ho 26 anni.Circa 6 giorni fà ho avuto febbre ( 38,5 ) tosse e raffreddore. Nei due giorni seguenti la febbre è scesa ma continuo ad avere tosse stizzosa, naso intasato e mal di testa ad intermittenza. Ciò che non mi spiego sono questi dolori nella parte superiore del naso che si irradiano alla mandibola sinistra, come se avessi un problema al molare. ( premetto di non aver alcun problema in tal senso ). Aspirina, mucolitici e aereosol non stanno funzionando come dovrebbero. Continuo a secernere muco e avvertire dolore sopratutto in serata.
Possibile causa e cura? Non ho mai sofferto di questo tipo di problemi.
Ps. Anche quando tossisco, risale catarro su per la gola.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per dare una risposta al suo quesito, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Dobbiamo, infatti, escludere o diagnosticare un processo infiammatorio a carico dei seni paranasali. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la pronta risposta. cercherò al più presto di sottopormi alla visita specialistica.
grazie
cordiali saluti

marco
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi farà poacere conoscere l'esito della visita cui si sottoporrà. Cordialmente