Fastidiosissimo senso di qualcosa in gola quando ingoio

Salve spero mi rispondiate presto,sono circa cinque mesi che al ritorno di una festa di matrimonio di un cugino,o cominciato a sentire un fastidio al lato sinstro della gola quando ingoiavo.Passata una settimana vado dal medico di famiglia,il quale mi visita e vede una piccola infiammazzione, e mi fa assumere degli anti infiammatori per una settimana,ma il fastidio era sempre la, ritorno dal medico,e mi prescrive degli antibiotici con aereosol e bendelan 2 volte al di per un altra settimana, ma il fastidio rimaneva sempre li.A questo punto abbiamo deciso di fare una fibrolaringoscopia,l'otorino che me la fece disse che non cera assolutamente niente tranne una piccola infiammazzione all'altezza della tonsilla sx,epotrebbe trattarsi di un reflusso gastrico, e mi prescrive una gastroscopia,a scusate prima ancora della fibro ho fatto una ecografia tiroide che risulta completamente a posto.nel frattempo aspetto la prenotazione della gastro,comincio ad esaminarmi un po da solo,ma nel guardare la gola effettivamente non si vede un bel nulla, ma quando vado con la punta della lingua verso la tonsilla sento al tatto della lingua dei micro brufoletti che al contatto con la lingua mi pizzicano e con i giorni stanno aumentando spostandosi verso il palato molle.Comunque faccio la gastro approfitto anche perche da qualche settimana mi sono comparsi dei sintomi di stipsi,nausea senso di pesantezza e debolezza fisica,ma la risposta della gastro e negativa cioe nessuna unfiamazzione dell'esifago ne gastriti ne ulcere,solo al test per l'elicobbatter piloro risulto positivo e mi sto curando con 2 antibiotici e pantorc,risultato la stipsi e mgliorata ma non guarita del tutto mentre l'infiamazzione con i brufoletti e il fastidio in gola e aumentato, in piu in questi giorni mi pizzica anche nell'orecchio,mi date qualche consiglio su cosa posso fare ancora per sapere cosa cio alla gola,premetto che il fastidio e proprio dove sono quei strani brufoletti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe utile un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Ovviamente, tale esame ha la sua validità dopo una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore ,faro sicuramente il tampone,ma adedsso la mia domanda e, se pure venisse fuori la presenza di germi patogeni e miceti con tutti quei antibiotici che ho preso non dovrei aver gia risolto , grazie le faro sapere la risposta del tampone.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Magari l'antibiotico assunto non era giusto per l'eradicazione del batterio