Una visita, al tatto risulta normale la tiroide

Buongiorno,
grazie della vostra attenzione.
Ho 54 ANNI e da circa 20 giorni accuso un disturbo continuo in fondo alla trachea, mi sembra di avere un nodo perenne che mi dà un fastidio immenso,a volte mi sembra di deglutire con fatica, a volte niente.
Recatami dal mio medico, dopo una visita, al tatto risulta normale la tiroide e la trachea.
Ho fatto degli esami del sangue emocromo completo e altri,nella norma.
Il medico stesso mi ha prescritto dell'aereosol con Clenil + gocce di Lexotan.
Ora vorrei un vostro consiglio...devo approfondire il tutto con una visita dall'otorino o aspettare ancora un pò, visto che stò facendo la cura da 10 giorni?
Questo disturbo mi rende molto insofferente, non è male, ma sentire continuamente questo nodo mi innervosisce e mi preoccupa un pò.
Grazie per la vostra risposta,
cordiali saluti
Tiziana
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
se non c'è alcun miglioramento dalla tp effettuata faccia una visita orl con fibroscopia laringea per escludere patologie a livellod el distretto laringeo, si tratta di esame ben sopportabile e non richiede alcuna preparazione

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta..come da Lei consigliato ho fatto una visita dall'otorino...ecco la diagnosi:

In laringoscopia indiretta corde vocali mobili, mal valutabile il piano glottico e la porzia anteriore per le caratterisitiche anatomiche.
Il quadro laringoscopico è suggestivo di laringite posteriore da reflusso gastro esofageo.
Si consiglia Pantorc 40mg per 4 settimane - una cp al dì, al mattino a digiuno.

Stò chiaramente facendo la cura, anche se al momento non ho nessun miglioramento.
Il bolo faringeo persiste,con la solita sensazione di sofferenza a deglutire,a volte mi sembra di avere delle briciole di pane secco che mi attraversano e mi grattano la laringe. Aanche se penso siano pochi 15 giorni per vedere i primi segnali positivi, cosa mi consiglia????
Grazie per la sua attenzione, cordialmente saluto
Tiziana
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
procederi con la tp suggerita dal collega,se non miglioramento entro 1 mese effettui una visita con fibroscopia laringea che consente una migliore visione anche della porzione anteriore della laringe
[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
la fibroscopia ORL aiuterà a chiarire l'efficacia della terapia intrapresa.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it