Cisti al collo

salve a tutti avrei bisogno d un consulto poichè mi è stata diagnosticata una cisti al collo di 4cm il medico ha consigliato un intervento chirurgico per asportare la cisti;volevo sapere se c'è qulche centro in italia dove fanno questi interventi in laparoscopia poichè mi rimarrebbe una cicatrice sul collo di circa 6 cm e e nel caso in cui non sia possibile eseguire quest'intervento in laparoscopia in seguito un chirurgo plastico potrebbe migliorare l'estetica della cicartice?visto che la cisti è abbastanza grande oltre alla cicatrice mi rimarrà anche un buco sul collo? grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utile, poi, un a ecografia del collo ed un agoaspirato della neoformazione in questione. Lo Specialista piu' competente è l'otorinolaringoiatra. L'asportazione di tale formazione verrà eseguita considerando anche il problema estetico, seguendo le linee delle pieghe del collo.

Dr. Raffaello Brunori