Dolore alla lingua!!!

Buon giorno! Posto questa domanda perchè sto iniziando un pochettino a preoccuparmi.....Ormai è da quasi un mese che vedo una placchetta bianca sulla tonsilla destra, all'inizio riuscivo a toglierla ma subito dopo ricompariva. Da un paio di settimane non riesco più a toglierla, provo a passarci di tutto ma niente. Ieri sera sono andato dal mio medico curante perchè oltre alla placchetta sembrerebbe come se si fosse gonfiata una ghiandola salivare nella parte posteriore destra della lingua e mi porta un dolore insopportabile soprattutto mentre mangio, il mio medico non ha dato tanta importanza al gonfiore sulla lingua ma ha dato la colpa a quella placchetta bianca.....subito l'ha tolta con un abbassalingua e mi ha dato un antibiotico da prendere e mi ha detto di fare degli sciacqui con il bicarbonato di sodio. Fin'ora tutto bene, quando sono tornato a casa ho visto che la placchetta era ancora lì, il che mi è sembrato strano perchè quando il mio medico l'ha tolta me l'ha fatta anche vedere. Cosa devo fare? Devo andare da un altro medico o non mi devo preoccupare??

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo che sia utile, per prima cosa, sottoporsi ad un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Poi, utilissima una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Non vedo motivi di preoccupazione, ma è bene capire cio' che vede. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori