Periodiche crisi di vertigini

Gentilissimi dottori,
soffro da sempre di periodiche crisi di vertigini; mi spiego: improvvisamente mi capita un giramento di testa, che dura qualche secondo e poi passa, ma se muovo nuovamente la testa mi risuccede; in tali casi di solito mi metto a letto e la cosa migliore è restare il piu fermo possibile perche ad igni cambio di posizione mi risuccede il giramento. Queste crisi di solito mi durano la giornata intera ma la mattina dopo sto meglio.
secondo voi che cosa dovrei fare? a chi rivolgermi?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
è probabile che si tratti di una forma di sofferenza vestibolare tipo malattia di Ménière. Certamente lo specialista Otorinolaringoiatra saprà gestire tale disturbo eventualmente con l'ausilio di esami specifici

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, allora effettuerò la visita con un otorinolaringoiatra. ma sono patologie da cui si guarisce? o ci si deve convivere?

Ps. siccome in questo momento sono in uno stato come sopra descritto, posso prendere qualcosa per velocizzare la regressione?
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
La labirintite acuta è una patologia benigna che "guarisce" spontaneamente. La malattia di Meniérè invece può avere un evoluzione diversa da persona a persona, ma sempre a crisi che si risolvono, mai con uno stato di vertigine continuo.