Naso ostruito

Salve.Soffro di rinite allergica generalmente la tengo sotto controllo assumendo antistaminici per via orale quotidianamente.Negli ultimi 25 giorni,dopo un marcato episodio di rinorrea avverto perennemente una sensazione di naso ostruito e di formazioni di muco che non riesco ad espellere in alcun modo a volte associati a un forte mal di testa.Sono cantante lirica e questo mi sta causando moltissimi problemi nella respirazione.Voglio intervenire al più presto perchè respirare correttamente è vitale e nella mia professione è fondamentale.Potete indicarmi la via da seguire per favore?Sono molto preoccupata e angosciata.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Oltre una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale, sarebbe utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto ed una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per il Suo consulto,prenoterò tempestivamente gli esami che lei mi ha indicato.Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attendo sue notizie in merito
[#4]
dopo
Utente
Certo,appena avrò ultimato gli esami Le comunicherò gli esiti.

Grazie

Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Sono in attesa di effettuare gli esami che Lei mi ha gentilmente indicato.Ho urgenza di cantare perchè ho un'importante audizione potrebbe suggerirmi un rimedio momentaneo per ovviare a questo problema che mi sta impedendo di lavorare correttamente?
La ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma non posso prescrivere in questa Sede alcun tipo di terapia. Si consigli con il suo Medico curante
[#7]
dopo
Utente
Va bene Dottore,chiederò consiglio al mio Medico curante.
Cordiali Saluti