Riduzione turbinati con radiofrequenze

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile eseguire l'intervento di riduzione dei turbinati con radiofrequenze durante la gravidanza (in particolare nel primo trimestre).

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non essendo un intervento urgente ed improrogabile, onestamente non credo sia il caso di sottoporsi ad esso. Mi riferisco ai farmaci, specie anestetici, che vengono utilizzati. Puo' utilizzare uno spray nasale a base di cromoglicato. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Il dubbio mi è venuto perché avrei l'intervento venerdì, ma ho un sospetto di gravidanza (farò il test in giornata).
Lei ritiene sia comunque il caso di soprassedere con l'intervento?

Grazie ancora per l'attenzione.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k