Il problema alla gola sia dovuta

salve a tutti il mio problema è che da circa un mese non riesco a deglutire ma senza dolore alla gola,ho fatto la gastroscopia ed il risultato un ernia iatale ed un eco-addome superiore e il risultato calcoli alla colecisti.ho consultato specialisti e dicono che il problema alla gola sia dovuta da reflusso-gastroesofageo ma puo essere senza avere dolore?se provo a deglutire sento il cibo che si blocca sotto alla base del collo.cosa mi succede e cosa posso fare?come cura mi hanno somministrato OMEPRAZEN,PERIDON E GAVISCON ADVANCE.cosa posso fare?sono molto preoccupato.grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
tranquillo che non può soffocare. per reflusso in questo caso ci bastano anche ,solo vapori acidi che possono tranquillamente non essere avvertiti. Lavori bene a livello digestivo e perda peso , forse diminuirà anche il probabile problema del russamento

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.
il mio problema e che la gola tutta rossa,e quando deglutisco mi viene come aria in gola,ma non fa male.cosa posso fare?
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Fanno benissimo i fumenti fatti con prodotti contenenti essenze balsamiche... no assolutamente aerosol
[#4]
dopo
Utente
salve dott.Canessa e da un paio di giorni che riesco ad ingoiare latte caldo con biscotti sciolti...ma siccome io sono fissato ma tanto...quando sono andato dal otorinolaringoiatra mi ha visitato con un specchietto prima piccolo poi più grande riscaldato da una fiamma,ma fino a dove riesce a guardare con lo specchietto?ma per la gola c'è qualche esame più completo per guardare tutta la gola fino all'esofago?grazie di cuore.