Il vaccino antinfluenzale

GENTILISSIMO DR L'ANNO SCORSO HO AVUTO UN PROBLEMA DI OVATTAMENTO ALL'ORECCHIO SINISTRO DOPO VARI CONSULTI MI FU DETTO CHE C'ERA DEL CATARRO CHE HO CUTATO CON CORTISONE ED AEREOSOL L'EPISODIO MI E' CAPITATO DOPO IL VACCINO ANTINFLUENZALE E DOPO UN RAFFREDDORE E RICORDO CHE QUEL GIORNO ANDAI IN PISCINA C'E' DA PREMETTERE CHE OGNI GIONRO FACCIO 220 KM PER ANDARE A LAVORO E DOVE LAVORO E VIVO E' MOLTO UMIDO. QUEST'ANNO MI E' CAPITO LA STESSA COSA (COMUNQUE NON HO INIZIATO ANCOTRA NEMMENO LA PISCINA) OVATTAMENTO CHE INIZIA DOPO POCHE ORE DAL RISVEGLIO E TERMINA QUANDO MI ADDORMENTO. MARTEDI SONO STATA DA UN OTORINO DELLA ZONA MI FA FATTO TUTTI CLE ACCERTAMENTI MI HA LIQUIDADO DICENDO CHE NON HO NIENTE NON MI HA PRESCRITTO NIENTE DICEMDOMI E' STRESS. MA QUALE STRESS IO STO BENISSIMO SOLO CHE QUANDO INIZIA QUEST'OVATTAMENTO MI SENTO D'IMPAZZIRE CHE COSA DEVO FARE. GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
nel caso gli accertmenti otorini siano negativi esegua anche una visita gnatolgica da un collega medico chirurgo odontoiatra in quanto a volte il disturbo può dipendere anche da una malocclusione che provoca un'alterazione all'articolazione temporo mandibolare con coinvolgimento dell'orecchio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it