Orecchio tappato, in india

Salve,
la settimana scorsa ho avuto alcuni dolori all'orecchio sinistro (non è la prima volta che mi succede) e come al solito mi è passato in qualche giorno; dopo alcuni giorni lo stesso orecchio si è tappato, pensavo ad un tappo di cerume come mi era successo una volta ma l'ho subito escluso. Ora l'orecchio non mi fa male ma è tappato e sento tutto ovattato; da fastidio sopratutto quando sono io a parlare che mi rimbomba tutto. Pulendo la cavità con un cotton fioc ho notato una specie di muco verde fosforescente. Il problema è che non mi trovo in Italia ma in India per lavoro e ci devo restare per altri 10 giorni; Con me ho solo farmaci generici (Aspirine, Tachipirina, Geffer, Enterogermina..). Non so se è il caso o meno di contattare un medico qui.. Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, sarebbe meglio che venisse visitato da uno Specialista, anche per capire cio' che fuoriesce dal condotto uditivo esterno. Gradirei sapere se, nei giorni antecedenti il dolore, sentisse del prurito all'interno dell'orecchio, se và in piscina.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Nei giorni 3-4 giorni antecedenti l'orecchio mi faceva un po male all'esterno, attorno alla cavità e sentivo anche del prurito; non ci ho fatto molto caso perchè mi era successo ancora, poi si era sistemato in alcuni giorni mentre stavolta l'orecchio si è tappato. Devo dire che ho preso anche un leggero raffreddore negli stessi giorni, ma anche con raffreddori più forti, l'orecchio non mi si era mai tappato. Sono parecchi mesi che non vado in piscina.
L'effetto che sento ora è una diminuzione della capacità uditiva ma soprattutto sento tutto ovattato quando parlo in particolare.
Negli ambienti in cui sono passo spesso da temperature elevate sui 35 gradi a stanze con l'aria condizionata, forse anche questo potrebbe aiuitare.
La ringrazio per il suo aiuto.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico, posso solo fare una ipotesi. Dalla sua descrizione sembrerebbe che sia affetto da una otite micotica. Sarebbe utile un tampone auricolare per la ricerce di germi patogeni e miceti ed un'aspirazione del materiale presente nel condoto uditivo esterno. Provi a rivolgersi ad un Ospedale della città in cui si trova. Mi faccia sapere l'esito. Un cordiale saluto