Bolle sul fondo della lingua e cattivo sapore in bocca.

Salve.
E' da ieri che mi sono accorta di avere uno strano sapore in bocca, un sapore quasi amaro. Ieri sera guardandomi la bocca allo specchio ho scoperto di avere la lingua un pò bianchina, sopratutto sul fondo, e di avere delle bolle sul fondo della lingua.
Oggi queste bolle sono diventate più fastidiose sopratutto nel deglutire, e ho anche notato di avere un leggero bruciore di stomaco.
Vorrei precisare che in questo periodo sono un pò stitica se può centrare.
Inoltre una mia paura è quella che gli altri sentano un alito cattivo a causa di questo sapore che mi sento in bocca anche se io tramite il classico metodo per sentire l'alito cattivo non sento niente.
Cosa può essere?
Grazie in anticipo per le risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La sintomatologia da lei descritta potrebbe originare da una patologia gastroesofagea. Per questo, è importante che si sottoponga in prima battuta ad una visita gastroenterologica con esofagogastroduodenoscopia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta.
So che è difficile rispondere a questa domanda ma secondo Lei durerà molto? Tra una settimana dovrei partire e non vorrei rovinare questo viaggio per colpa di questo problema.
Inoltre vorrei sapere se devo stare attenta a quello che mangio visto che anche oggi ho avvertito un pò di mal di stomaco.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se di esofagite si tratta, la sintomatologia ha la durata di molti mesi, dipendendo dallo stadio di cronicità. Certo, l'alimentazione è importante: evitare alcolici, pomodoro, agrumi ad eccezione delle clementine, the, caffè. In attesa della visita gastroenterologica, puo' farsi prescrivere dal suo Medico di famiglia un inibitore di pompa . Buona serata