Tonsille cripte caseose

Da qualche mese bevendo l'acqua sento gusto amarognolo in bocca.
Le mie tonsille presentano cripte enormi. Tampone presenza batteri commensali e saprofiti. Al risveglio avverto liquido in bocca con lingua pastosa. Dieci anni fa sorto problema solo con fastidio in gola risolto con gargarismi con colluttorio.Oggi non sono più benefici. Avverto a volte sensazione fastidio al petto, ma non dolore. Che fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, necessita di un intervento chirurgico di asportazione delle tonsille. Per motivi di sicurazza, la tecnica piu' moderna è quella per dissezione con emostasi mediante elettrocoagulazione o con coblator. Le consiglio, quindi, una visitaspecialistica otorinolaringoiatrica per una valutazione del suo caso clinico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori