Ispessimento del timpano

Salve, volevo porvi una domanada; nel mese di giugno ho subito un intervento di timpanoplastica all'orecchio destro. A Ottobre dopo un controllo il medico mi ha consigliato di eseguire una tc. Oggi dopo averla effettuata ho ritirato l'esito in cui risulta "Ispessimento della membrana timpanica, tessuto ipodenso occupa le celle mastoidee". Volevo sapere cosa significa. Grazie per la gentile e professionale collaborazione.

Cordiali saluti, buone feste.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si tratta di una otite media purulenta cronica, ovvero di un processo infiammatorio cronicizzato interessante l'orecchio medio. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi ad uno Specialista per una valutazione obiettiva del suo caso clinico, oltre che per la lettura delle immagini della tac cui si è sottoposta. Lo Specialista, in parole povere, dovrà valutare il grado di infiammazione dell'orecchio medio e la possibilità o meno, nel suo caso, di intraprendere o meno una terapia chirurgica per la bonifica dell'orecchio. Un cordiale saluto ed augurio.

Dr. Raffaello Brunori