Le pillole che si sciolgono

salve ho da 1 settimana dolore di gola e andando dal medico mi ha detto che ho la faringite e mi ha prescritto cefixoral 400 le pillole che si sciolgono in acqua e dopo la cura di 5 giorni piu lo spray tantum activ gola i risultati sono migliorati di poco ma non ho mai avuto febbre o debolezza.. ciò che mi sento non è proprio dolore ma un fastidio al centro della gola e poi quando ingoio sento cm dei pezzettini piccolissimi dietro dietro la bocca quasi vicino alle tonsilli e poi siccome sono un tipo che si fa 1000 problemi quando mi succedono cose mai avute mi è iniziata a salire l'ansia e a volte riesco a sentire i battiti del cuore in gola però solo se ci metto la mano (( al centro della gola e non al lato ))ho chiamato il medico e mi ha detto di interrompere la cura antibiotica di cefixoral e di continuare con lo spray.Scusate la lunghezza del racconto ma vorrei davvero un vostro parere vi prego ogni volta che leggo su internet simili sintomi mi sale un'ansia terribile
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto voglio rassicurarti sulla non gravità della patologia in questione. Certo, sarebbe utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica: non sempre una descrizione dei sintomi porta ad una diagnosi. E', infatti, importantissimo l'esame clinico. Utile un tampone faringeo per la ricerca di germ patogeni. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori