Spray nasale e xanax

salve, sono un ragazzo di 18 anni vorrei chiederle un consiglio. sono sotto terapia di xanax 0,25 e avendo il problema del naso quasi sempre chiuso vorrei comprare uno spray nasale, solo che, leggendo il foglietto illustrativo sia di rinazina spray nasale che di vick sinex mi sono accorto che è controindicato per chi è sotto terapia di antidepressivi (IMAO) che significa? posso utilizzarli comunque o no? voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, gli spray nasali da te citati, usati contemporaneamente al farmaco assunto per uno stato ansioso-depressivo anche se di lieve entità, potrebbero interferire con questo e peggiorarne la sintomatologia. Per questo, puoi ugualmente utilizzare uno spray decongestionante delle mucose nasali magari a base di zolfo. Consulta a riguardo il tuo Farmacista.

Dr. Raffaello Brunori